1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sise

    sise Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    abbiamo un'unica fattura intestata a più soggetti paganti (immobile in comproprietà) per dei lavori che beneficiano della detrazione del 50%. è possibile che ciascun proprietario paghi la propria quota con un bonifico personale? in questo caso avremmo tre bonifici la cui somma copre il totale di una stessa fattura. nel caso ciò si possa fare si devono comunque indicare in ciascuno dei bonifici anche i codici fiscali degli altri proprietari?
    grazie per la risposta
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì, è possibile tre distinti bonifici ma è consigliabile solo e se la spesa sostenuta da ognuno non coincida con le proprie quote di possesso. Diversamente, è sufficiente un unico bonifico con indicazione di tutti i beneficiari.
     
    A sise piace questo elemento.
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Puoi citare la fonte? Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina