ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un chiarimento, per favore.
Sono in possesso di una fattura del mese scorso già pagata in contanti, col timbro "PER QUIETANZA", ma per problemi miei personali vorrei lasciare traccia di questo pagamento e quindi vorrei emettere un bonifico bancario dopo avermi fatto restituire i contanti. Si può fare o il fornitore deve emettere una nuova fattura, visto che è trascorso un mese.
Grazie.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
questo pagamento e quindi vorrei emettere un bonifico bancario dopo avermi fatto restituire i contanti. Si può fare o il fornitore deve emettere una nuova fattura, visto che è trascorso un mese.
Il fornitore non deve emettere nessun'altra fattura.
Devi verificare che sulla tua copia non ci sia la data del pagamento anteriore a quella del bonifico.
Il fornitore NON PUO' restituirti (prima del tuo bonifico) i soldi del pagamento fatto per contanti, e presumibilmente già riportato nella sua contabilità,
Potresti metterti d'accordo con il fornitore /se ti fidi), dovresti effettuare il bonifico e SOLO dopo averlo effettuato, dovresti chiedere il rimborso per doppio pagamento. Il fornitore potrà così giustificare nei suoi libri contabili la restituzione, naturalmente per contanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto