1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ROCNAT

ROCNAT Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Un chiarimento, per favore.
    Sono in possesso di una fattura del mese scorso già pagata in contanti, col timbro "PER QUIETANZA", ma per problemi miei personali vorrei lasciare traccia di questo pagamento e quindi vorrei emettere un bonifico bancario dopo avermi fatto restituire i contanti. Si può fare o il fornitore deve emettere una nuova fattura, visto che è trascorso un mese.
    Grazie.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il fornitore non deve emettere nessun'altra fattura.
    Devi verificare che sulla tua copia non ci sia la data del pagamento anteriore a quella del bonifico.
    Il fornitore NON PUO' restituirti (prima del tuo bonifico) i soldi del pagamento fatto per contanti, e presumibilmente già riportato nella sua contabilità,
    Potresti metterti d'accordo con il fornitore /se ti fidi), dovresti effettuare il bonifico e SOLO dopo averlo effettuato, dovresti chiedere il rimborso per doppio pagamento. Il fornitore potrà così giustificare nei suoi libri contabili la restituzione, naturalmente per contanti.

A Gianco piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina