riccardo

Nuovo Iscritto
Ho fatto una scruittura privata per acquisto garage in costruzione su cui potrei avere la deduzione del 36% . Ho versato una caparra alla firma del preliminare. Ora entro il 30 agosto devo versare un acconto e mi risulta che devo farlo con bonifico. 1- Non ho ancora fatto la comunicazione al Centro Operativo di Pescara ...devo farlo entro quando? (l'inizio lavori è avvenuto l'anno scorso) 2- Per fare il Bonifico cosa mi serve? Devo avere una fattura? Devo avere un riferimento catastale? Un atto preliminare registrato?
Aiutatemi per favore. Ringrazio anticipatamente.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
1) La comunicazione a Pescara va inviata entro il termine per la presentazione della Dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui hai sostenuto la spesa, quindi per il 2010. Se presenti il 730, il termine è il 30 giugno 2011, se presenti UNICO è il 30.09.2011. 2) Per pagare con bonifico in questo momento non ti occorre nulla (oltre all'importo, naturalmente). I dati catastali del garage li dovrai riportare sul modulo da onviare a Pescara. Tieni presente che non potrai detrarre il 36% del prezzo del garage, ma solo del suo "costo di costruzione", che ti dovrà essere certificato dall'impresa costruttrice. Ciao, buon proseguimento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto