1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. riccardo

    riccardo Nuovo Iscritto

    Ho fatto una scruittura privata per acquisto garage in costruzione su cui potrei avere la deduzione del 36% . Ho versato una caparra alla firma del preliminare. Ora entro il 30 agosto devo versare un acconto e mi risulta che devo farlo con bonifico. 1- Non ho ancora fatto la comunicazione al Centro Operativo di Pescara ...devo farlo entro quando? (l'inizio lavori è avvenuto l'anno scorso) 2- Per fare il Bonifico cosa mi serve? Devo avere una fattura? Devo avere un riferimento catastale? Un atto preliminare registrato?
    Aiutatemi per favore. Ringrazio anticipatamente.
     
  2. 1) La comunicazione a Pescara va inviata entro il termine per la presentazione della Dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui hai sostenuto la spesa, quindi per il 2010. Se presenti il 730, il termine è il 30 giugno 2011, se presenti UNICO è il 30.09.2011. 2) Per pagare con bonifico in questo momento non ti occorre nulla (oltre all'importo, naturalmente). I dati catastali del garage li dovrai riportare sul modulo da onviare a Pescara. Tieni presente che non potrai detrarre il 36% del prezzo del garage, ma solo del suo "costo di costruzione", che ti dovrà essere certificato dall'impresa costruttrice. Ciao, buon proseguimento
     
    A riccardo e piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina