Lucadeoma

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera, in condominio stiamo valutando di fare dei lavori di efficentamento energetico e di fruire del bonus 110%. personalmente sono preoccupato di tutte quelle situazioni che potrebbero far perdere il diritto alla detrazione e , da proprietario di un appartamento dato in locazione, mi chiedevo se il mio locatario possa opporsi per qualche motivo ai lavori tanto da ritardane il termine entro la data utile (condizione necessaria, fra le altre, per il diritto al bonus fiscale).
ringrazio fin da ora chi mi potrà dare delucidazioni in materia.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perché dovrebbe opporsi? Hai motivo di credere questo? In ogni caso qualunque ostruzionismo dovesse fare, la responsabilità rimane a lui. Dormi tranquillo e per oggi basta pippe
 

Lucadeoma

Membro Attivo
Proprietario Casa
innanzitutto grazie della celere risposta

Dipende da quali "parti"'saranno interessate da lavori e quali eventuali disagi dovrebbe subire.
solo per il fatto che si trova al piano terra con un piccolo giardino di proprietà e si sta valutando il cappotto esterno prevedo dei disagi; se aggiungiamo probabile sostituzione dei serramenti esterni e della caldaia non credo che la prenderebbe bene.
essendo locatore da poco non so bene come funziona in queste situazioni .....
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
innanzitutto grazie della celere risposta


solo per il fatto che si trova al piano terra con un piccolo giardino di proprietà e si sta valutando il cappotto esterno prevedo dei disagi; se aggiungiamo probabile sostituzione dei serramenti esterni e della caldaia non credo che la prenderebbe bene.
essendo locatore da poco non so bene come funziona in queste situazioni .....
Di cosa hai paura?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Mi aggiungo a questa discussione....

Io sono proprietario di un appartamento MA NON RESIDENTE, i lavori sono comunque detraibili al 110%??
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
non lo sapevo nemmeno io di "DUE".... peccato ne ho 3 quindi il terzo se si esegue il 110% cosa vado incontro , a tutte le spese per la sistemazione ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto