• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Chiedo ancora il vostro prezioso consiglio.
Abito al primo piano con accesso indipendente di una bifamiliare e sto procedendo per la richiesta del bonus 110. A piano terra abita un affittuario che ha deciso a sua volta, ovviamente con beneplacito del proprietario,di ristrutturare con bonus 110. Siamo automaticamente un condominio, dobbiamo richiedere per esserlo o ognuno deve procedere per sé ?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Sempre in argomento 110…. è un anno che ci sto dietro ed ho finora avuto rassicurazioni verbali sulla fattibilità del progetto, un‘informazione di massima sui costi ( ho dato un anticipo di 2000 euro per queste attività preliminari) una disponibilità di una impresa edile che lavora con lo studio tecnico cui ho dato l’incarico. Ma quando è con che procedura avrò la sicurezza di inizio dei lavori? È un minimo di garanzia che i lavori saranno finiti in tempo utile per poter usufruire del 110? Che voi sappiate, il grosso lavori é già partito? Grazie
 

marita60

Membro Junior
Proprietario Casa
Ancora un chiarimento: optando per il riscaldamento a pavimento, il rifacimento dello stesso dovrebbe rientrare nel bonus 110. Ma all’interno di quale massimale?
grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto