proid

Membro Attivo
Salve riguardo l'APE iniziale per un 110% su parti condominiali mi dicono che si paga una quota fissa ad appartamento perchè devono fare sopralluogo nei singoli appartamenti.
E' corretto?
Ma se l'APE è una valutazione per un conseguente lavoro condominiale non dovrebbe seguire lo stesso criterio di riparto cioè spesa totale APE in millesimi proprietà tra tutte le unità immobiliari (box inclusi) del corpo di fabbrica... o perlomeno in millesimi e non parti uguali tra i soli appartamenti andando male?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo diversa convenzione (ovvero se l'assemblea decide all'unanimità di ripartire diversamente la spesa), questa sarà suddivisa secondo quanto dispone l'art. 1123, primo comma c.c.
 

proid

Membro Attivo
ma l'ape iniziale è un documento unico del palazzo o ci sono X documenti quanti sono gli appartamenti? e nel secondo caso anche i box al piano terra avranno una loro APE?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'ape iniziale è un documento unico del palazzo
Sì. Per gli interventi di cui all’art. 119, commi 1 e 2 del D.L. n. 34/2020 sulle parti comuni che riguardano più unità immobiliari), occorre l'APE convenzionale di cui al punto 12 dell’allegato A del decreto interministeriale 6 agosto 2020.
Vengono predisposti considerando l’edificio nella sua interezza, considerando i servizi energetici presenti nella situazione ante-intervento. Tutti gli indici di prestazione energetica dell’edificio considerato nella sua interezza si calcolano a partire dagli indici di prestazione energetica delle singole unità immobiliari. In particolare ciascun indice di prestazione energetica dell’intero edificio è determinato calcolando la somma dei prodotti dei corrispondenti indici delle singole unità immobiliari per la loro superficie utile e dividendo il risultato per la superficie utile complessiva dell’intero edificio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto