Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Statisticamente improbabile che tu trova qualcuno nel forum che ti confermi ... specie se metti un titolo simile.

Motivo?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,

io ho ceduto a Fineco il mio bonus facciate del 2020.

Ho dovuto un poco combattere con E&Y e con la loro piattaforma.

Poi tutto è filato liscio.

Ho aperto il conto ad inizio marzo, dopo aver sottoscritto il contratto mi hanno dato accesso alla loro piattaforma, ho ricevuto l'OK da Fineco sui documenti inseriti verso il 10 di aprile, il 13 aprile ho ceduto il credito sul portale dell'Agenzia delle Entrate e il 14 maggio Fineco ha accettato il credito e mi ha liquidato l'importo sul conto.

Fortunatamente hanno prorogato la scadenza iniziale del 16 marzo per 2 volte e sono riuscito a fare tutto nei termini.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Statisticamente improbabile che tu trova qualcuno nel forum che ti confermi

Perché?
Motivo?

Credo che lo scoglio sia la piattaforma di Ernst & Young, infatti con Fineco all'inizio firmi solo il contratto di cessione del credito.

Fineco restituisce l'85% del credito, la gran parte degli altri istituti solo l'80%.

Solo Poste (da quanto si ricava inserendo gli importi sul loro simulatore) sembrerebbe dare di più.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

Perché Fineco rappresenta una piccolissima quota di mercato ed è più conosciuta in ambiente finanziario/piccoli investitori-speculatori.
Per questo ho scritto "statisticamente" improbabile tanto più se fai un titolo che non attira l'attenzione su quel specifico Istituto.

Poi, come hai spiegato, esistono opzioni migliori.
 

quanikmimetto

Membro Attivo
Professionista
Anche io sono riuscito nell'impresa.Con E&Y bisogna inserire tutti i dati e i documenti sulla loro piattaforma e daranno l'ok ad erogarti il credito da parte di Fineco.Con il bonus facciate, che ammonta al 90% delle spese sostenute, erogheranno l'85%.Tutto si risolve in circa 3 mesi.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Io ho da pochissimo inserito i dati per una man. Straordinaria 50%, da cui mi attendo 85% di quanto avrei portato in detrazione, e attendo a giorni la loro chiamata per sapere se è tutto ok. Poi vi faccio sapere. L’inserimento non è facilissimo e ho fatto sbloccare la pratica da E&Y perché avevo fatto errori. Ho scelto FINECO perché l’offerta mi sembra buona e perché un consulente è stato un buon nostro locatario per alcuni anni, prima che si comprasse casa. Ho in avvio anche un 110% ma non so se cederò il credito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto