mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sto facendo le pratiche per ottenere il superbonus del 110%, e mi è venuto un dubbio. Quando ho acquistato il mio alloggio nel 1972, ho chiesto all'impresario che ha costruito la casa di fare delle modifiche all'interno dell'alloggio per mia maggiore comodità e cioè, chiudere la porta del cucinino che dava sul soggiorno e aprirla dal lato dell'entrata, e di modificare la finestra del soggiorno che da sul giardino in porta finestra. Queste modifiche creano problemi alla pratica per ottenere il superbonus?
Grazie per le eventuali risposte e consigli.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con le nuove semplificazioni la CILAS specifica per il superbonus non sana gli abusi e difformità passati (che eventualmente dovranno essere sanati in separata sede) ma sana il superbonus stesso ... quindi puoi procedere in tal senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Pubblicità non si può fare.
Poi, è da sottolineare che La norma viene continuamente modificata e i video anche se fossero stati fatti 30gg fa non sarebbero più calzanti con le nuove determinazioni normative.
Quindi della serie: "Prendere con le molle"

Ps: ultima modifica normativa è giusto di pochi gg fa, e si è in attesa della pubblicazione di altro decreto
 
Ultima modifica di un moderatore:

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pubblicità non si può fate.
Poi, è da sottolineare che La norma viene continuamente modificata e i video anche se fossero stati fatti 30gg fa non sarebbero più calzanti con le nuove determinazioni normative.
Quindi della serie: "Prendere con le molle"

Ps: ultima modifica normativa è giusto di pochi gg fa, e si è in attesa della pubblicazione di altro decreto
Mi sono permessa di mettere il link perchè il canale viene quotidianamente - settimanalmente aggiornato.
Le spiegazioni sono molto chiare anche per chi ha una conoscenza superficiale dell'argomento come me.
E ricordo di aver visto un video recente nel quale spiegava bene il problema esposto da @mari46
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mi vien da pensare
Se indichi
"per chi ha una conoscenza superficiale dell'argomento come me"
allora è una palese è voluta pubblicità!!
 

mari46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le indicazioni ma non ho capito se le modifiche fatte a suo tempo dall'impresario che ha costruito la casa rientrano in quei lavori che si potevano fare all'interno della propria casa. Se non ricordo male, si potevano fare modifiche, bastava non alterare la cubatura o modifiche a muri maestri o portanti.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi vien da pensare
Se indichi
"per chi ha una conoscenza superficiale dell'argomento come me"
allora è una palese è voluta pubblicità!!
Ti sbagli di brutto... sto seguendo con attenzione i video, e non solo quelli (mi son letta tutto il papier dell' Agenzia delle Entrate), poiché in una casa di proprietà di mia madre hanno appena iniziato la procedura del 110% (vedi un mio post precedente) - ma siamo a livello 0 quindi avrò tutto il tempo per approfondire.
Poi proprio superficiale non è ... diciamo media dai!
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
ho chiesto all'impresario che ha costruito la casa di fare delle modifiche all'interno dell'alloggio per mia maggiore comodità
importante è sapere se l'impresario ha inserito queste modifiche nel progetto depositato in comune. In ogni caso, sia che siano abusi sanabili che semplici difformità, prima o poi è meglio metterli a posto. Fai o fai fare un accesso agli atti e vedi cosa ci sarà da fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto