1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Mi capita spesso, sfogliando i giornali, di leggere dei privilegi dei nostri politici, invece di rado mi imbatto in articoli che trattano di bonus ai manager pubblici e privati. Sapete che cosa sono, in concreto? Grazie.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bella domanda.
    I manager pubblici (si) prendono il bonus per aver raggiunto gli obbiettivi da loro stessi fissati.
    I manager delle banche e delle società quotate lo ricevono per essere riusciti a "gonfiare" in brevissimo tempo i parametri di bilancio delle società da loro gestite e la quotazione delle azioni, con notizie create ad hoc giusto per il tempo necessario per il tornaconto personale, con operazioni long o short della durata di qualche giorno.

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se ciò che dirime è il raggiungimento degli obiettivi, ma quanto mai avranno di bonus i fotografi alla fine della carriera?:shock:

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Purché il fotografo non si chiami Corona...che non mi pare sia molto obiettivo.

5. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Magari Corona lo avrà il bonus, visto che come lui stesso afferma, non è un fotografo ma un manager di fotografi :occhi_al_cielo:

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Allora lui prende il pluribonus. Spaccone, fortunato e osannato da pennivendoli da strapazzo che scrivono su riviste per casalinghe depresse...

7. vitt1

vitt1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per bonus si intende una parte variabile della retribuzione che si somma alla fissa. La variabilità, di solito all'interno di un intervallo prefissato, é funzione del raggiungimento di obiettivi. Nel mio caso, quando lavoravo da dirigente, l'erogazione era vincolata al raggiungimento di risultati su un arco temporale di tre anni e non di pochi mesi, ma dipende dalle aziende. Un capitolo a parte é la determinazione degli obiettivi e , in particolare per il pubblico, il cosiddetto grado di copertura che é il rapporto tra chi riceve il bonus e quanti raggiungono gli obbiettivi: in un sistema sano, no può essere pari al 100%, come invece avviene nel pubblico nel senso che tutti sono geni e tutti hanno il bonus.

A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina