• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ANTOPE

Membro Attivo
L'assemblea di condominio ha deliberato il ripristino dei sottobalconi e dei frontalini ammalorati dall'usura del tempo oltrechè da infiltrazioni di acqua. Essendo visibili dalla strada, ho visto che è possibile chiedere la detrazione del 90% per il cd "bonus facciate".
Al fine di evitare errori e fare le cose per bene prima di fare i lavori, quali sono gli adempimenti per poter usufruire della detrazione? In particolare:
- è obbligatoria la comunicazione alla ASL di inizio lavori?
- per questo tipo di lavori bisogna fare una comunicazione di inizio attività anche al comune?
- per poter accedere alla detrazione il tecnico deve asseverare i lavori effettivamente eseguiti o bastano i riferimenti indicati in fase di pagamento con bonifico parlante?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Antonio
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
essendo lavori straordinari occorrono le richieste autorizzazioni che il tecnico conosce. il tecnico avra' redatto un capitolato e dovra asseverare i lavori eseguiti. fate pero' in fretta perche' la scadenza e' il 31.12.20. non so se c'e una proroga, ANCHE SE SAREBBE AUSPICABILE
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto