• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ANTOPE

Membro Attivo
L'assemblea di condominio ha deliberato il ripristino dei sottobalconi e dei frontalini ammalorati dall'usura del tempo oltrechè da infiltrazioni di acqua. Essendo visibili dalla strada, ho visto che è possibile chiedere la detrazione del 90% per il cd "bonus facciate".
Al fine di evitare errori e fare le cose per bene prima di fare i lavori, quali sono gli adempimenti per poter usufruire della detrazione? In particolare:
- è obbligatoria la comunicazione alla ASL di inizio lavori?
- per questo tipo di lavori bisogna fare una comunicazione di inizio attività anche al comune?
- per poter accedere alla detrazione il tecnico deve asseverare i lavori effettivamente eseguiti o bastano i riferimenti indicati in fase di pagamento con bonifico parlante?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Antonio
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
essendo lavori straordinari occorrono le richieste autorizzazioni che il tecnico conosce. il tecnico avra' redatto un capitolato e dovra asseverare i lavori eseguiti. fate pero' in fretta perche' la scadenza e' il 31.12.20. non so se c'e una proroga, ANCHE SE SAREBBE AUSPICABILE
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto