clioclio

Membro Junior
Professionista
Ciao

la contribuente che costruisce un immobile e acquista dei mobili per ottenere l'agevolazione del 50 % legati alle ristrutturazioni, può ottenere detta agevolazione o deve essere legata alla ristrutturazione di un immobile già esistente ? grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La risposta l'hai già scritta: legati alle ristrutturazioni.
Il principale presupposto per avere la detrazione è l’effettuazione di un intervento di "recupero" del patrimonio edilizio. Costruzione non è ristrutturazione. E se vi fosse la demolizione e successiva ricostruzione con ampliamento, la detrazione non spetterebbe in quanto l’intervento si considererebbe, nel suo complesso, una “nuova costruzione”.
Se la ristrutturazione avvenisse senza demolire l’edificio esistente e con ampliamento dello stesso, la detrazione spetterebbe solo per le spese riguardanti la parte esistente, poiché l’ampliamento configura, comunque, una “nuova costruzione”.
 
U

User_10569

Ospite
Nel nostro condominio è stata rifatta la rete fognaria per cui ho chiesto all'amministratore la possibilità di usufruire dell'agevolazione del 50% legata alle ristrutturazioni. Posso detrarre anche l'acquisto del salotto, della camera e della lavatrice? Grazie
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Nel nostro condominio è stata rifatta la rete fognaria per cui ho chiesto all'amministratore la possibilità di usufruire dell'agevolazione del 50% legata alle ristrutturazioni. Posso detrarre anche l'acquisto del salotto, della camera e della lavatrice? Grazie
Assolutamente NO.

Sono il salotto, la camera e la lavatrice condominiali?
:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto