1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. clioclio

    clioclio Membro Junior

    Professionista
    Ciao

    la contribuente che costruisce un immobile e acquista dei mobili per ottenere l'agevolazione del 50 % legati alle ristrutturazioni, può ottenere detta agevolazione o deve essere legata alla ristrutturazione di un immobile già esistente ? grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La risposta l'hai già scritta: legati alle ristrutturazioni.
    Il principale presupposto per avere la detrazione è l’effettuazione di un intervento di "recupero" del patrimonio edilizio. Costruzione non è ristrutturazione. E se vi fosse la demolizione e successiva ricostruzione con ampliamento, la detrazione non spetterebbe in quanto l’intervento si considererebbe, nel suo complesso, una “nuova costruzione”.
    Se la ristrutturazione avvenisse senza demolire l’edificio esistente e con ampliamento dello stesso, la detrazione spetterebbe solo per le spese riguardanti la parte esistente, poiché l’ampliamento configura, comunque, una “nuova costruzione”.
     
  3. acinaz

    acinaz Membro Ordinario

    Nel nostro condominio è stata rifatta la rete fognaria per cui ho chiesto all'amministratore la possibilità di usufruire dell'agevolazione del 50% legata alle ristrutturazioni. Posso detrarre anche l'acquisto del salotto, della camera e della lavatrice? Grazie
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sono il salotto, la camera e la lavatrice condominiali? :)
     
  5. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Assolutamente NO.

    :^^:
     
    A essezeta67 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina