giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
vorrei usufruire del bonus condizionatori al 50% e vorrei che mi aiutaste rispondendo alle seguenti domande:
  • Ho acquistato il condizionatore su un sito online e ho pagato con carta di credito. Ho letto che bisogna pagare con bonifico. Va bene anche se ho pagato con carta di credito?
  • Le ricevute che devo presentare col modello 730 vanno firmate?
  • Ho fatto installare il condizionatore. L'installatore devo anche pagarlo con bonifico?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Saluti
Giovanni
 

Robin Wood

Membro Junior
Proprietario Casa
L'installazione del condizionatore la puoi pagare con bonifico per detrazione fiscale e scaricarti il 50 % in 10 anni. Non dimenticare di fare tutto in regola cioè, dichiarazione di conformità per l'impianto e caricamento su banca dati fgas da parte dell'installatore abilitato. Così facendo puoi scaricare anche l'acquisto del condizionatore fatta con carta di credito facendolo figurare come bonus mobili. Ovviamente i lavori per la predisposizione del condizionatore devono essere stati fatti prima dell'emissione della fattura per l'acquisto del condizionatore
 

giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille
L'installazione del condizionatore la puoi pagare con bonifico per detrazione fiscale e scaricarti il 50 % in 10 anni. Non dimenticare di fare tutto in regola cioè, dichiarazione di conformità per l'impianto e caricamento su banca dati fgas da parte dell'installatore abilitato. Così facendo puoi scaricare anche l'acquisto del condizionatore fatta con carta di credito facendolo figurare come bonus mobili. Ovviamente i lavori per la predisposizione del condizionatore devono essere stati fatti prima dell'emissione della fattura per l'acquisto del condizionatore

Grazie mille per la ben argomentata risposta. Vedrò di seguire le tue indicazioni
 

giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Robin Wood,
non ho capito cosa intendi per "dichiarazione di conformità per l'impianto e caricamento su banca dati fgas da parte dell'installatore". Cosa è "fgas"
Grazie
 

giovannigiorgio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Robin Wood,
ho trovato queste informazioni:
Il D.M. n. 37/2008 che regolamenta l’attività di impiantistica all’art. 1 prevede che, al termine dei lavori, l’impresa installatrice sia tenuta a rilasciare al committente la dichiarazione di conformità dei seguenti impianti (definiti all’art. 1 del D.M.) per impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali (lettera c) .
E' così che devo procedere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto