• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nicotropea

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
vorrei realizzare un giardino con impianto di irrigazione. La penuria d'acqua mi obbliga a realizzare così anche un pozzo.
Il giardino ricade in una particella di terreno che è pertinenza di n. 4 unità immobiliari ad uso abitativo.
Il costo del pozzo si aggira sui 16.000 euro (con profondità di almeno 150 mt). Ciascuna abitazione può, in questo caso, usufruire del bonus verde?
Ad esempio: abitazione 1 con 4.000 euro; abitazione 2 con 4.000 euro; abitazione 3 con 4.000 euro; abitazione 4 con 4.000 euro.
Inoltre, ci sono 1.000 euro di spesa per l'impianto di irrigazione: posso dividere la spesa diviso 4 e caricarla a ciascuna unità abitativa?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
con profondità di almeno 150 mt
cerchi acqua potabile o acqua per irrigare?
Una volta bisognava fare domanda in Provincia allegando progetto ed una perizia idrogeologica. A tuo carico l'analisi biochimica delle acque prelevate. Se non sarai in una zona di vincolo idrogeologico ti autorizzeranno a scavare il pozzo. Ma non pensare di non pagare l'acqua che prelevi dalla falda ti faranno mettere un contatore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Scusate l'ignoranza , ma a seguito di una richiesta mutuo e di attesa delibera, oggi il direttore mi ha detto che il mutuo è in delibera ... sapete esattamente cosa significa
Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
Alto