ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio appartamento di abitazione in condominio vi sono due pareti non conformi alla planimetria catastale. per la partecipazione al B.110 sono tenuto a mettere a regola gli spostamenti fatti? In un sito ho letto che "le difformità urbanistiche e catastali delle singole unità abitative non compromettono la possibilità di godere della detrazione per le spese relative ai lavori sulle parti comuni di edifici plurifamiliari".
Grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nel mio appartamento di abitazione in condominio vi sono due pareti non conformi alla planimetria catastale. per la partecipazione al B.110 sono tenuto a mettere a regola gli spostamenti fatti? In un sito ho letto che "le difformità urbanistiche e catastali delle singole unità abitative non compromettono la possibilità di godere della detrazione per le spese relative ai lavori sulle parti comuni di edifici plurifamiliari".
Grazie
Vedrai quello che ti dice il tecnico che farà il sopralluogo, lui valuterà se sono importanti o minori. Qui nessuno può risponderti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sono tenuto a mettere a regola gli spostamenti fatti?
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fonte: FAQ Ministero dell'Economia e delle Finanze
D: Abito in un condominio di 12 appartamenti. All’interno di uno degli appartamenti è stato realizzato un abuso edilizio, che però non coinvolge le parti comuni dell’edificio. È possibile accedere al Superbonus 110% per il rifacimento del cappotto termico dell’intero condominio o l’accesso alla agevolazione è precluso dall’abuso all’interno del singolo appartamento?
R: Il comma 13 ter dell’articolo 119 del Decreto Rilancio prevede che nel caso di interventi sulle parti comuni che beneficiano del Superbonus, lo stato legittimo dell’immobile deve essere asseverato con riferimento alle parti comuni dell’edificio interessato dagli interventi e non con riguardo alle singole unità immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto