Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
FOTO 1.jpg FOTO 2.jpg CIAO A TUTTI
Vorrei un consiglio da qualche esperto. Fuori nel giardino ho il porfido. Anni fà fu messo un cancello scorrevole. Per montare questo cancello hanno bucato per ca. 2 m il cemente per montare il ferro dove scorre il cancello. Comunque quando piove (c'è la discesa) tutta l'acqua va a finire il quella striscia che si succhia tutta l'acqua piovana.
Per deviare l'acqua vorrei farci un muretto con portido (a cubi o rettangoli). La mia domanda è che prodotto (colla ecc. ) dovrei prendere per essere sicura che il porfido a cubi o a strisce incolli sul pavimento in porfido e non si stacca con la pioggia, neve, gelo ecc.? E cosa usare alla fine per chiudere le fughe delle pietre?
Oppure qualcuno ha un' idea migliore cosa fare per deviare l'acqua verso la discesa?
Anche perchè dietro la striscia bucata si trova il muro di casa. E sicuro non è buono se l'acqua viene assorbita. Grazie per i consigli.

Cordiali saluti
Pia
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'intervento che prospetti è previsto in sopraelevazione, difficilmente gli elementi che aggiungerai resteranno attaccati. Ti consiglierei di realizzare un pozzetto, perdente, di adeguate dimensioni con una griglia soprastante, addossata alla guida, che raccolga le acque meteoriche e le disperda nel terreno sottostante.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il suggerimento di Gianco è corretto, l'acqua meteorica andrebbe raccolta prima del cancello, ma oggi quaeta acqua dove va a finire? E' infatti impossibile che vanga assorbita dallo spazio intorno la guida, esce dal cancello?
Comunque una griglia di raccolta collegata ad un pozzetto perdente potrebbe risolvere, certo è un intervento un po' invasivo e molto più complesso di quello che intendi fare. Incollare del materiale lapideo sopra al pavimento non è fattibile, potresti tagliare il pavimento per la misura necessariaed inserire una lastrina verticale che sporga qualche cm sigillata con una malta cementizia
 

Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
il suggerimento di Gianco è corretto, l'acqua meteorica andrebbe raccolta prima del cancello, ma oggi quaeta acqua dove va a finire? E' infatti impossibile che vanga assorbita dallo spazio intorno la guida, esce dal cancello?
Comunque una griglia di raccolta collegata ad un pozzetto perdente potrebbe risolvere, certo è un intervento un po' invasivo e molto più complesso di quello che intendi fare. Incollare del materiale lapideo sopra al pavimento non è fattibile, potresti tagliare il pavimento per la misura necessariaed inserire una lastrina verticale che sporga qualche cm sigillata con una malta cementizia
 

Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
il suggerimento di Gianco è corretto, l'acqua meteorica andrebbe raccolta prima del cancello, ma oggi quaeta acqua dove va a finire? E' infatti impossibile che vanga assorbita dallo spazio intorno la guida, esce dal cancello?
Comunque una griglia di raccolta collegata ad un pozzetto perdente potrebbe risolvere, certo è un intervento un po' invasivo e molto più complesso di quello che intendi fare. Incollare del materiale lapideo sopra al pavimento non è fattibile, potresti tagliare il pavimento per la misura necessariaed inserire una lastrina verticale che sporga qualche cm sigillata con una malta cementizia

Ringrazio Griz e Gianco
FOTO 2.jpg
FOTO 1.jpg
scivolo.jpg



Griz vorrei una soluzione facile da fare. Noi abbiamo già parlato di ristrutturazione l'anno scorso e mi ha molto aiutato visto che io abito in Svizzera e la casa è di mia madre. Spiego - sulla strada incomincia lo scivolo che porta fino la stradina dietro la casa. In metà di questo scivolo si trova anche un muro di casa. Mia madre fece montare questo cancello. Mia madre ha 85 anni. Diciamo che fu consigliata male perchè chi l'ha montato doveva sapere che ha fatto un pozzetto per mettere il metallo a terra per far camminare il cancello visto che anche vicino al muro c'e un po` di pendenza che porta l'acqua che scende dallo scivolo verso la Foto 3 che porta sulla strada dietro casa dove c'e una fognatura.
Adesso a me non disturba il fatto che lo spazio bucato si riempie di acqua. Ma quest'acqua che entra in quel buco e viene assorbita dove va a finire?. Non sono un'esperta e mi chiedo ma non può fare danni? Forse fantastico un pò non si forma un pozzetto con acqua sotto casa e causa umidità e danni alle pareti? Le Foto 1 e 2 lato sinistro dove c'è il muro di casa. Foto 3 lato destro dello scivolo che va fino alla strada di dietro.
Cioè se si lascia così come sta cosa succede?



Grazie a Griz e Gianco
 

Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se l'intervento che prospetti è previsto in sopraelevazione, difficilmente gli elementi che aggiungerai resteranno attaccati. Ti consiglierei di realizzare un pozzetto, perdente, di adeguate dimensioni con una griglia soprastante, addossata alla guida, che raccolga le acque meteoriche e le disperda nel terreno sottostante.


Grazie Gianco

Avevo pensato ad una soluzione meno impegnativa. Leggi p.f. quello che ho scritto a Griz.


Gianco posso disturbarti ancora ? Ho un'altro problema. La casa di mia madre
fu costruita ca. 45 anni fa`. In cantina ci sono porte di ferrro che portano in giardino . Purtroppo sotto queste porte non ci sono soglie e in inverno entra molto freddo, visto che mia madre in una stanza ha fatto un'altra cucina per non salire e scendere sempre. Ho chiesto in paese ma hanno detto che non si può fare niente. Ho visto su Internet delle soglie di gomma che vorrei incollare a terra. Cosa ne pensi? Una parte va sotto le porte e la parte piu alta dovrebbe coprire le fessure. La mia paura e`- forse mi faccio un pò troppo problemi - siccome che sotto le porte fù messo granito liscio
ho paura che la colla che mandono per incollare la gomma non incolli anche sul granito liscio. Hai qualche consiglio. Sono grata a tutti che mi possono aiutare.

PS: scusate per il mio italiano ma l'ho studiato come lingua straniera in Svizzera.

Grazie
Pia
porta.jpg
 

Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Gianco

Avevo pensato ad una soluzione meno impegnativa. Leggi p.f. quello che ho scritto a Griz.


Gianco posso disturbarti ancora ? Ho un'altro problema. La casa di mia madre
fu costruita ca. 45 anni fa`. In cantina ci sono porte di ferrro che portano in giardino . Purtroppo sotto queste porte non ci sono soglie e in inverno entra molto freddo, visto che mia madre in una stanza ha fatto un'altra cucina per non salire e scendere sempre. Ho chiesto in paese ma hanno detto che non si può fare niente. Ho visto su Internet delle soglie di gomma che vorrei incollare a terra. Cosa ne pensi? Una parte va sotto le porte e la parte piu alta dovrebbe coprire le fessure. La mia paura e`- forse mi faccio un pò troppo problemi - siccome che sotto le porte fù messo granito liscio
ho paura che la colla che mandono per incollare la gomma non incolli anche sul granito liscio. Hai qualche consiglio. Sono grata a tutti che mi possono aiutare.

PS: scusate per il mio italiano ma l'ho studiato come lingua straniera in Svizzera.

Grazie
PiaVedi l'allegato 4381
garage-door-floor-threshold-seal-15mm.jpg


queste sono le soglie che ho trovato su Internet
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
PS: scusate per il mio italiano ma l'ho studiato come lingua straniera in Svizzera.
Ma ad Avellino che lingua parlano?
Certo che la porta in metallo non è il massimo per garantire la coibentazione. Comunque per evitare i problemi che lamenti, ti consiglio di realizzare un battente che sia a tenuta, evitando gli spifferi.
 

Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco ad Avellino parlano l'italiano ma io sono Svizzera. L'italiano l'ho studiato come lingua straniera. comunque queste sono le soglie che ho trovato su Internet:
Si trovano diversi modelli. quelli che ho trovato sono soglie per pavimento per garage. Cosa ne pensi?
garage-door-floor-threshold-seal-15mm.jpg

vanno incollati una parte sotto la porta e la parte alta dovrebbe chiudere le fessure.
la colla che forniscono con queste soglie di gomma non sono sicura
se incolla anche sullo scalino di granito liscio. Cosa pensi? Non voglio comandare per Internet e poi non funziona.

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto