1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vlad

    vlad Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    saluti a tutti e un grazie in anticipo a chi mi darà informazioni.
    Mio figlio, laureato da poco, ha superato il concorso per un posto di ricercatore, presso la sua università ,con "borsa di ricerca". Ha dovuto aprire presso l'INPS una posizione che fa capo a una gestione speciale.
    Gli hanno detto che non deve fare dichiarazione dei redditi. Chiaramente ,per il momento, continuiamo a mantenerlo noi. Dal punto di vista fiscale è ancora a nostro carico oppure no? In caso contrario bisogna spedire raccomandata all'INPS o si può attendere prossimo termine di dichiarazione dei redditi e far fare al CAF?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Gli importi percepiti a titolo di borse di studio esenti IRPEF non concorrono alla formazione del reddito complessivo per essere considerati fiscalmente a carico.
     
  3. vlad

    vlad Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Quindi resta a carico. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina