1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. riccardo

riccardo Nuovo Iscritto

Sono stato contattato da un signore per l'affitto di un garage, Gli ho dato una chiave (mi ha anticipato tre mesi) in attesa di fare il contratto, ma questi è letteralmente sparito e non ho più notizie da sei mesi. Avendo un'altra chiave ho controllato ed ho visto che il garage è pieno di mobili.
    Cosa posso fare ? Cambiare la serratura e aspettare che venga per far liberare il garage? Attendo suggerimenti. Grazie Riccardo

2. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    non esiste contratto, quindi potresti far sgomberare tutto e riappropriarti del tuo garage........... ma in questo caso, io, per non passare dalla parte del torto, farei prima una consulenza presso un legale di fiducia: siamo in italia purtroppo o per fortuna!!!!
    in bocca a lupo

3. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Hai agito in modo errato, e questo ti costerà tempo e soldi.
    Non riesco a comprendere come tu abbia percepito un acconto di 3 mensilità senza nulla scrivere e consegnando le chiavi.
    I soldi gli hai percepiti a mezzo assegno? Conosci bene il soggetto? Sembrerebbe di no!
    Il contratto di affitto per il box, se non ha durata superiore a 9 anni può essere anche verbale, ed in questo caso, prima di agire dovresti registrarlo, altrimenti dovrai intraprendere un'azione giudiziaria per occupazione senza titolo.
    I tempi sono lunghi, e una volta ottenuto il titolo esecutivo per iniziare lo sfratto, ove non reperisci il soggetto, dovrai affrontare un altro problema: quello di dove mettere la mobilia che oggi occupa il box.
    Maggiore attenzione, e cerca di reperire il soggetto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina