chris77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,

ho dato in locazione un appartamento ad un inquilino che non e' interessato al box acquistato da me successivamente come pertinenza all'abitazione principale ora locata. Nel contratto non ho citato il box e il canone si riferisce solo all'appartamento. Ho optato per la cedolare secca non agevolata. Ora mi chiedo se posso dare in locazione il box auto ad altra persona del condominio o anche nelle vicinanze. Mi sembra di avere capito che e' possibile ma che posso optare per la cedolare solo se il box viene dato in locazione allo stesso inquilino che affitta l'abitazione di cui e' pertinenza. Diversamente ( il mio caso) posso affittarlo ma sconta la normale tassazione (imposta di registro 2% e tassazione ordinaria. E' corretto?

grazie!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
posso optare per la cedolare solo se il box viene dato in locazione allo stesso inquilino che affitta l'abitazione di cui e' pertinenza. Diversamente ( il mio caso) posso affittarlo ma sconta la normale tassazione (imposta di registro 2% e tassazione ordinaria. E' corretto?
È corretto. E se invece lo concedessi allo stesso conduttore dell'immobile abitativo, nel contratto di locazione del box è necessario fare riferimento al contratto di locazione dell’immobile abitativo e deve essere ben specificato il rapporto di pertinenzialità con l’immobile abitativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto