DnG

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,

l'anno scorso ho ereditato 1/6 di un box auto che continuerà ad essere usato a titolo gratuito dagli altri due proprietari (mi sta bene) e circa 380 euro dall'estinzione di un conto corrente. Questa settimana ricevero' tutta la documentazione(tutte le pratiche di successione sono state svolte da un altro erede tramite un caaf)

Finora non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi (sono lavoratore dipendente, proprietario al 25% della prima casa, non sono sposato, non ho figli e l'unico altro 'reddito' che ho è tassato alla fonte(es Conto Arancio) ).
I dubbi che ho sono:

- da quest'anno saro' obbligato a fare la dichiarazione dei redditi?

- Come succede tutti gli anni, l'azienda per cui lavoro mi chiede di compilare il modulo "DICHIARAZIONE AI FINI DELLE DETRAZIONI D'IMPOSTA SPETTANTI - D 23 2012" in cui si chiede tra l'altro "ALTRI REDDITI DIVERSI DA QUELLI DI LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATI, ESCLUSI QUELLI DERIVANTI DALL'ABITAZIONE PRINCIPALE
E RELATIVE PERTINENZE(Eventuale indicazione ai fini dell'applicazione nella misura quanto più coincidente a quella definitiva delle detrazioni d'imposta): ..... Euro".
La mia quota di box auto rientra in qualche modo in questa voce?

Vi ringrazio in anticipo:)

Daniele
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
saro' obbligato a fare la dichiarazione dei redditi?
Sì, a meno che si rientri nell'ipotesi di condizione generale di esonero:
Contribuenti non obbligati alla tenuta delle scritture contabili che si trovano nella seguente condizione:
imposta lorda (*) –
detrazioni per carichi di famiglia –
detrazioni per redditi di lavoro dipendente, pensione e/o altri redditi –
ritenute =
importo non superiore a euro 10,33
(*) L’imposta lorda è calcolata sul reddito complessivo al netto della deduzione per l’abitazione principale e relative pertinenze.
La mia quota di box auto rientra in qualche modo in questa voce?
Sì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto