1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Un saluto a tutti i propisti. Mi è stato richiesto un aiuto da un cliente che ha un avvocato poco esperto. Mi servirebbe una bozza di ricorso per un fallimento, richiesto dal titolare attraverso un legale. Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.

2. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Egregio Gianco questa sua ci stupisce a dir poco.
    Se l'avvocato è poco esperto, il che già fa pensare, se ne cerca un altro esperto del diritto fallimentare che dopo aver esaminato la documentazione del creditore valuterà se vi sono le condizioni di legge perchè sia dichiarato il fallimento. Altro che bozze e facsimili. Non scherziamo.:shock:

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Concordo, ma, essendo a conoscenza che frequento questo forum, mi ha chiesto un aiuto, che evidentemente io non posso dargli direttamente e, nel caso specifico, non posso esimermi dal dargli una mano. Evidentemente vuole essere certo che il suo avvocato non prenda una cantonata.

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Da ulteriori notizie: l'avvocato incaricato è un esperto, ma non gli è mai capitato di fare richiesta di fallimento da parte del fallendo e lui, il cliente, vorrebbe documentarsi per verificare con l'ausilio di un altro esperto.

5. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Repetita iuvant. Ut supra.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In questo sito a volte si chiedono consigli e che ne ha voglia si rende disponibile.

7. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Gianco se il tuo conoscente non si fida del suo avvocato, non vi è dubbio che lo deve sostituire, altrimenti qualsiasi esito abbia la richiesta di fallimento, ci sarà sempre un dubbio

8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Sentire più campane da più sicurezza.

9. AugustaDM

AugustaDM Membro Junior

Professionista
    Condivido pienamente e per l'effetto, quoto..........

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Qualcuno non ha capito che la richiesta del fallimento viene inoltrata dal fallendo. Come si può capire, è un caso più unico che raro. Pertanto, è raro trovare un avvocato che abbia esperienza specifica. Perlomeno è quello che mi è stato detto dal mio cliente.

11. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    E' come mutilarsi alle parti intime, per far rabbia alla compagna, si può fare ma?????

12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ha chiesto il mio intervento e quindi Vostro per evitare di farsi male agli "zebedei".

13. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ti sfugge che l'imprenditore commette un reato, se "ha aggravato il proprio dissesto, astenendosi dal richiedere la dichiarazione del proprio fallimento o con altra grave colpa".
    Quindi l'imprenditore non ha solamente la facoltà di richiedere il proprio fallimento, ma, ricorrendone le condizioni, ne ha l'obbligo, penalmente sanzionato.

Ultima modifica: 20 Settembre 2016
    A alberto bianchi e Gianco piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina