ralf

Nuovo Iscritto
Da "il fatto quotidiano"
-Brambilla incentiva i campi da golf. Un’idea del suo amico albergatore Bernabò Bocca
Il patron di Federalberghi ha ispirato la nuova legge voluta dal ministro del Turismo per promuovere la realizzazione di nuovi "green" e di strutture ricettive collegate. Che otterranno sgravi fiscali e potranno sorgere accanto alle aree protette. Gli ambientalisti protestano: "Il governo apre i parchi a nuove colate di cemento"-

Il Ministro Brambilla mi ha pensato e mi fa tanti campi da golf, un vero sport popolare, alla portata di tutti, darà un sacco di lavoro ai "caddy" (si chiamano così ?) ed incentiverà la produzione di quelle belle motorette scoperte a 4 ruote che si vedono spesso nei telefilm americani ambientati nel bronx ed in qualsiasi periferia di città.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Visto che il turismo in italia è in crisi possiamo ben sperare constatato lo spessore culturale e la qualità del soggetto che dal video proposto chiaramente appare . Siamo in buone mani : traspaiono infatti chiaramente dal servizio le doti di impegno e di abnegazione che con iniziative simili e non solo la B. ha poi trasfuso nell'esercizio del Suo ministero rivolto a sollevare un settore vitale per la nostra economia.
Infatti è universalmente noto che "alla crociata" per la diffusione dei campi da golf si è accompagnata una serie di iniziative ed impegni cosi' numerosi che solo ad alcuni possiamo fare cenno:
1-L'imposizione ai Comuni Litoranei della realizzazione di depuratori cosi' da migliorare la qualità del ns. mare e delle ns. spiagge sempre piu' ampie visti i pesanti e rigorosi interventi della B. tesi a contrastare l' abusivismo di chi in inverno sottrae alla collettività pezzi di spiaggia cintandola. Allo scopo è stato richiesto ed attribuito al Ministeo del Turismo il potere di monitorare e fotografare le coste per raffrontare l'anno in corso e l'anno successivo ed eventualmente sanzionare i Comuni ( Il mare è un bene demaniale cosi' come le spiagge)
2-La riqualificazione dei ns. musei in concorso con il M.dei Beni culturali, per una piena fruibilità degli stessi; Infatti la stampa ha reso noto quanto la B. si sia periziata di constatare che il sabato e domenica molti sono chiusi e durante la settimana quando aprono, lo fanno ad ore impossibili tipo le 16,30-17, oppure come in agosto molti siano chiusi per ferie salvo funzionare a personale completo durante il mese di novembre )
3-Note anche le numerose sollecitazioni rivolte dalla B. al Ministero dei Trasporti ed ai Comuni per promuovere il razionale coordinamento dei trasporti di persone cosi' che il turista possa partire la mattina con i mezzi pubblci sperando di ritornare in albergo la sera. ( prima dei noti interventi il turista doveva consultare gli indovini ed oracoli per sapere se avrebbe potuto fare ritorno- salvo comunque portare con sè una canadese a titolo precauzionale per la notte- ). E' infatti risaputo che le compagnie di autobus , naturalmente prima che B intervenisse con fermezza , se ne sbattevano altamente delle pubbliche necessità tal che ognuna andava "per la propria strada" senza consultare l'altra ( tanto chi se ne frega, si faccia il servizio in qualche maniera: visto che è svolto in regime di concessione ci penserà lo Stato a fine anno a ripianare le perdite). Ora non è più cosi' in quanto è stato disposta una coordinazione del servizio di trasporto pubblico tal che alla fine di ogni tratta c'è subito la coincidenza; e cio' fino a sera tarda senza parlare del sabato e domenica che sono un orologio svizzero.
4- dopo tale intervento la B. ha disposto personalmente la diffusone di brochure con orari coordinati per ogni luogo e per ogni tempo , aggiornati e precisi. Così almeno non si vedranno più antiestetici bivacchi e falò organizzati da turisti abbandonati per strada a causa della soppressione della corsa programmata ( e di cui nessuno sa mai niente).
5-Nota anche la diffusione e la publicizzazione di pacchetti promozionali riservati a turisti . Sono stati distribuiti alla frontiere carte sconto per noleggi auto, pedaggi stradali, parcheggi gratuti urbani , per concerti e degustazioni e mi fermo qui ..ma ce ne sarebbero)
6-Pregevole anche la creazione di numeri verdi dedicati all'assistenza del turista in difficoltà : incidenti stradali , servizi medici d' urgenza , servizi informativi per ogni necessità e richiesta hanno funzionato durante tutta l'estate 24 ore su 24 ; Hanno risposto alle richieste operatori multilingue colti e ben addestrati il tutto fruendo l'utente di linee telefoniche sempre accessibili ;
7-Ottima l'idea quella di istituire una Polizia Turistica tesa a intervenite a reprimere infrazioni ambientali o ad agire a favore di Turisti maltrattati, derubati e vilipesi : lo sà iddio quanti reati, imbrogli e fregature sono state cosi' prevenute restituendo al mondo l'immagine di Paese pulito, Serio e Civile.
8-Noto in campo finanziario lo sforzo del Ministero per la promozione di incentivi in conto interessi stanziati da B. per promuovere e contribuire alla ristrutturazione di case da destinare a B.&.B subordinatamente al rispetto di standard minimi , tal chè numerose famiglie possano beneficiare di introiti alternativi : insomma cosi' si stimola la distribuzione diffusa della richezza, cosa socialmente rilevante in periodo di crisi
9- Nota anche l'innovativa idea di assumere per la stagione turistica giovani universitari preparati e selezionati con poteri di " ispettori turistici" e sguinzagliati per lo stivale per verificare il rispetto degli standard di ospitalità realizzati dai B&B in cambio dei finanziamenti in conto interessi-
10- Nota anche la pressione esercitata sui Comuni del litorale perchè favoriscano lo sviluppo di piste ciclabili per andare incontro all'esigenze del turista turisti che sogna di sigillare l'auto per 20 giorni a beneficio della montan bike.
11-Non parliamo dellle esenzioni e dei contributi elargiti ai Comuni per "arruolare " giovani del conservatorio al fine di diffondere in ogni piazzetta melodie di Mozart e simili

E tante altre cose. Brava continui con lo stesso impegno concentrazione e serietà che abbiamo riscontrato nel video proposto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto