1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Buonauscita socio.

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da angplan, 23 Ottobre 2013.

  1. angplan

    angplan Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buona sera a tutti,
    chiedo che qualcuno mi aiuti a risolvere uno spinoso problema in merito alla buonauscita di un socio al 50% di una scuola di danza. Qualcuno mi può aiutare a capire come può essere calcolata? qualcuno ha avuto esperienza in merito? dovendo rilevare tutta l'attività, ho necessità di chiudere al più presto questa situazione. Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
    Angplan
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Oltre alla metà del capitale messo per iniziare e continuare l'attività gli puoi riconosce una somma calcolata sulla capitalizzazione della media degli utili degli ultimi tre anni divisa a metà. Cioé media degli utili degli ultimi 3 anni/tasso di attualizzazione il tutto diviso 2.
    questo mi suggerisce il buon senso poi dipende dai vostri rapporti e se vi siete accordati per la buonauscita senza stabilire come calcolarla perché la buona uscita non è un obbligo se non è contemplata negli accordi societari.
     
  3. angplan

    angplan Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ringrazio vivamente il Sig. Luigi per la risposta esauriente e tempestiva che ho ricevuto. Infatti, quello che mi premeva sapere era conoscere gli elementi di valutazione per chiudere bonariamente una situazione simile.
    Grazie e a presto.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    la liquidazione della quota del socio da parte degli altri o di uno di questi è un attività che richiede attenzione e professionalità, certamente risente dello stato della società attuale, degli esiti degli esercizi passati ma deve tener conto delle prospettive future... questo per diretta esperienza in questo genere di trattative tra soci che devono necessariamente essere definite mediante un atto di cessione di quote ben fatto per evitare il rischio di successivi contenziosi anche e non solo in merito ai pagamenti tra le parti.
     
  5. angplan

    angplan Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie Avv. De Valeri per i preziosi consigli che mi ha dato soprattutto in merito a conseguenze future che ne potrebbero derivare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina