1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. livevita

    livevita Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    dopo quanti anni si va in prescrizione sulla tassa dei rifiuti se non è stata pagata?grazie. e anche se è valido un contratto via telefono estorto con l inganno.so che c è una legge del 2005 che dice che è nullo.è vero? grazie di tutto.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui i versamenti avrebbe dovuto essere effettuati.
     
  3. dirce

    dirce Membro Junior

    Proprietario di Casa
    scusate se mi intrometto una mia ex inquilina aveva ricevuto la cartella rifiuti 2013 anche se noi avevamo mandato l'avviso che nel 2012 aveva lasciato ed era subentrato un altro inquilino. ora la nuova inquilina straniera è stata 2 anni ma non ha mai ricevuto nulla poi da novembre 2015 a maggio 2016 ve ne è stata un'altra straniera che, nonostante il contratto di 1 anno ha lasciato anticipatamente l'immobile dopo 6 mesi e se né andata, ovviamente avevamo mandato tutte le comunicazioni di cessione all'ente rifiuti ora, queste cartelle arretrate chi le pagherà, spero non io.
    è gradita una risposta cordialità
    dirce
     
  4. livevita

    livevita Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    grazie x la risposta ,ma scusatemi ho un altro problema e cioè se è valido un contratto fatto a voce oralmente x telefono.sono stata ingannata e vorrei saperne di più.grazie a tutti e una buonissima giornata. il contratto come lo chiamano loro era x energia elettrica e gas che mi tempestavano sempre di più e non mi hanno fatto capire più niente x la loro assillazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina