Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi non può permettersi il commercialista si rivolge ai CAF, sicuramente più economici. C'è, però, chi ha già avuto dei problemi con loro a riguardo della normativa sulla cedolare.
In un caso l'addetta allo sportello alla domanda specifica ha risposto che sono competenze del consulente immobiliare.
Ho consigliato alla persona di ritornare, chiedendo di ridurre l'acconto IRPEF 2011, con la scelta sul rigo F6, per effetto della cedolare secca, ma questi gli hanno risposto che trattasi di situazione riguardante l'anno prossimo.
Richiamati telefonicamente si riconsulteranno e fisseranno un nuovo appuntamento, nel corso del quale dovrebbero correggere il 730, con specifico riguardo agli acconti 2011.

In ogni caso, l'F24 per il versamento del tributo sulla cedolare deve essere preparato dal CAF o se lo deve fare il contribuente interessato?
C'è qualcuno che ha avuto problemi del genere con i CAF che sembra non risultino non del tutto preparati alla cedolare....:occhi_al_cielo:?
Questo, anche perchè l'anno prossimo la faccenda confluirà proprio nel 730-2012 o UNICO-2012 e se questo non è di competenza dei CAF di chi lo è....:domanda:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro mio,
ti confermo l'impreparazione dei CAF. I miei hanno un appartamentino in affitto e vorrebbero aderire al regime della cedolare. Non ti sto a dire la confusione che gli hanno messo in testa. Ho dovuto passare un'intera serata per spiegargli il meccanismo e poi convincerli che il ragioniere del CAF si sbagliava. Tra un paio di giorni li interrogherò per vedere se hanno capito lo «spiegone» ;)
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
I CAF potranno ricevere la denuncia di pensionati e dipendenti fino al 20 giugno. Differiti anche i termini di pagamento del primo acconto cedolare: ora 6 luglio o 5 agosto con maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Continuano a pervenirmi notizie di Caf assolutamente ignari della normativa e che aspettano istruzioni come la manna dal cielo.
In alternativa dicono di arrangiarsi: :affermazione:
 

I2TFJ

Membro Attivo
No codice tributo su cedolare secca

Altro che C.A.F., nemmeno l'Agenzia delle Entrate sa come risolvere il problema.
Oggi è il 23 Maggio 2011 ed è ancora impossibile eseguire il versamento per la cedolare secca, non ci sono i codici per F24.
Io dovrei conguagliare un credito con anticipo IRPEF + Cedolare secca, ma aspetta oggi, aspetta domani, vedrai che dovrò giustificare il ritardo sui versamenti.
Povera Italia :basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto