moralista

Membro Senior
Professionista
Devo dividere un immobile di mq. 240 in 2 unità da 120 mq., in una unità devo aggregare (allegare) un magazzino sottostante di 180 mq. è fattibile o ci sono delle norme urbanistiche che vieti un aggregato superiore di metratura
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il frazionamento di un immobile in genere è sempre possibile, purchè si rispettino le norme urbanistiche e si versino gli oneri richiesti.

Non mi pare poi di aver inteso che il magazzino sottostante debba essere "fuso" con la u.i. di 120 mq sovrastante: avrei inteso che si voglia come pertinenza C2 del sovrastante C1. Non so se ci siano delle relazioni tra le rispettive metrature: ma non credo esistano: potrei avere un buco di negozio adibito alla vendita al pubblico, ed un magazzino/retro di superficie 10 volte più ampia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il frazionamento di un immobile in genere è sempre possibile, purchè si rispettino le norme urbanistiche e si versino gli oneri richiesti.

Non mi pare poi di aver inteso che il magazzino sottostante debba essere "fuso" con la u.i. di 120 mq sovrastante: avrei inteso che si voglia come pertinenza C2 del sovrastante C1. Non so se ci siano delle relazioni tra le rispettive metrature: ma non credo esistano: potrei avere un buco di negozio adibito alla vendita al pubblico, ed un magazzino/retro di superficie 10 volte più ampia.
Attualmente un c/1 piano terra era di 240 mq. con sottostante c/2 che è stato diviso in 2 unità di 120 mq. con allegato ad una parte il subalterno come pertinenza, ora mi necessita di allegare (caricare) detta pertinenza ad altro subalterno
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il frazionamento di un immobile in genere è sempre possibile, purchè si rispettino le norme urbanistiche e si versino gli oneri richiesti.

Non mi pare poi di aver inteso che il magazzino sottostante debba essere "fuso" con la u.i. di 120 mq sovrastante: avrei inteso che si voglia come pertinenza C2 del sovrastante C1. Non so se ci siano delle relazioni tra le rispettive metrature: ma non credo esistano: potrei avere un buco di negozio adibito alla vendita al pubblico, ed un magazzino/retro di superficie 10 volte più ampia.
Esiste già un collegamento con una scala molto ampia, con atrio che entrando a sx, si entra in quello attuale, chiudendo e aprendo di fronte all'atrio si entra in quello che voglio rendere la pertinenza ed è pure munito da un passo carrabile autonomo, il mio problema è le rispettive metrature che con la prima divisione è andato tutto ok. ora mi fanno problemi con la metratura della pertinenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto