1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti! Dovendo piantare un abete (ex albero di Natale) nel giardino, mi pongo il problema della caduta dei suoi aghi. Mi sapete dire in quale periodo dell'anno si verifica? Grazie.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    i miei ce l'hanno. e non sono mai accordo di quando perda gli aghi. se è in giardino non te ne accorgi.

3. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao jac,

gli abeti sono piante dette "sempreverdi", quindi non c'è un periodo in cui perdono definitivamente gli aghi rimanendo spogli. Gli aghi sono sempre verdi perchè il loro ricambio è continuo nel tempo, quello da sostituire cade ed è subito pronto quello che prende il suo posto.
    Troverai sempre alla base dell'albero degli aghi caduti, la quantità naturalmente dipende dalle dimensioni dell'albero, ma se tu le toglierai periodicamente tipo una volta al mese non dovresti avere quantità eccessive.

Luigi

A jac0 piace questo elemento.
  4. Eccher Domenico

Eccher Domenico Nuovo Iscritto

Concordo con 1giggi1 per la caducità degli aghi di abete. Altra cosa è il larice, che, pur essndo una conifera aghifoglia, perde regolarmente gli tutti aghi in autunno/inverno. In montagna in questa stagione si distinguono nettamente gli aberi (verdi) dai larici (giallo-marroni).

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    i pini perdono gli aghi tutto l'anno, e vengono sostituiti nel giro di 4 0 5 giorni senza che te ne accorgi

6. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    cadono continuamente, io ne ho uno enorme che arriva al pari del tetto della casa!!!! l'albero è bello, è sempre verde, però c'è sempre da tenere pulito per la caduta continua degli aghi stessi.

7. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    metti i cesti sotto il pino così non fai farica a rastrellarli.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Qual cesti?????????????????

9. raffaelemaria

Professionista
    è una battuta!!! non capisco la finalità della domanda iniziale di jac0

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Talvolta la casa che ha quel giardino rimane disabitata per più di un mese. Gli aghi dell'abete caduti, non potendo essere rimossi, potrebbero ostruire una grondaia posta nei paraggi, con conseguenti danni. Grazie per l'attenzione.

11. raffaelemaria

Professionista
    che gli aghi caduti possano ostruire una grondaia posta nei paraggi ho dei dubbi- se sono caduti non si risollevano più

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Appunto, non si risollevano più e quindi restano nella grondaia posta a fianco dell'abete intasandola!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina