1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alexander88

    alexander88 Nuovo Iscritto

    Salve, ho un giardino pensile dal quale spunta un alberello dal quale saltuariamente cadono piccoli fiori su una passatoia sottostante, la quale serve da uscita dal palazzo ed e' mediamente trafficata. Qualche condomino mi intima di tagliare tale albero in quanto la caduta, seppur sporadica, dei piccoli fiori, potrebbe (a suo dire) facilitare una eventuale rovina a terra di qualche passante. Come si inquadra cio' in termini di diritto? Hanno ragione i condomini ed io devo provvedere od e' la proprieta' della passatoia che ha la responsabilita' di tenere pulito, o nessuno dei due casi? Grazie molte.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    anche se non rovina, il pavimento può creare un stillicidio e pericolo di scivolare, in caso di danni per cadute varie sanno ha chi dare la colpa;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina