1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. malabra

    malabra Nuovo Iscritto

    Cari amici, ben ritrovati,
    ho bisogno di un vostro supporto:

    Relativamente aa una palazzina costituita da tre appartamenti - DEL TUTTO UGUALI per dimensione, posizione, divisione interna ecc.ecc., ma DIFFERENZIATI solo per il piano (uno al primo, uno al secondo e uno al terzo), quali coeficienti si possono utilizzare per la loro differenziazione.
    Io credo che l'unico sia quello globale del piano o, al più, il coefficiente di aumento della luce (maggiore al terzo piano) ed il coefficiente di riduzione dell'isolamento termico (minore al terzo piano.
    Per il resto, credo che ogni altro coefficiente sia del tutto arbitrario e scorretto.
    cosa ne pensate?
    grazie
    :fiore:
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Salve, prima di tutto bisogna distinguere di quali tabelle parliamo tabella "A" dei "millesimi generali" immagino...
    Il tuo ragionamento è corretto. Introdurre un coefficente di piano battezzando il piano con valore 1 che non deve essere necessariamente il piano terra. Mi spiego: se al piano terra ci sono fattori come una strada o una brutta vista, al piano primo, l'impatto visivo della strada c'è ma è minore, allora in questi casi io attribuisco il valore del coefficente 1 al piano primo, 0,98 al terra e 1,02 al terzo. Vero è anche il discorso delle coibentazioni ma bisogna sapere come sono gli isolamenti, se ci sono. Vero è anche il ragionamento per la luce ma la considero racchiusa nel coefficente di piano.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina