tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....dopo tutti i calcoli ho una tassa IMU da pagare per II casa di euro 152 ( a giugno erano 120, ho saldato tutto insieme ):ok:....il comune mi dice che il 3.8 allo stato ed il restante al comune....

Come lo calcolo sto 3.8 delle 152?...poi ovviamente scalo quello che ho dato a Giugno..!!!
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qual'è l'aliquota che ha deliberato il tuo comune per le seconde case e quant'è la rendita catastale non rivalutata dell'immobile??
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qual'è l'aliquota che ha deliberato il tuo comune per le seconde case e quant'è la rendita catastale non rivalutata dell'immobile??

l'aliquota per le seconde case è 9,6, la rendita cat.le è 94...e viene 152 ( 3,8 allo stato e il resto al comune) ...praticamente 32 al comune e nulla allo stato, ma qual'è l'operazione pratica che si fa per ottenere questo risultato?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allora di questo 9,6 per mille il 3,8 va allo stato e il 5,8 va al comune (3,8+5,8=9,6)

Al comune va 94X1,05X160X5,8:1000=92,00
Allo stato va 94X1,05X160X3,8:1000=60,00

Da quello che tu dici deduco che a giugno hai pagato il 100% invece del 50% delle aliquote nazionali quindi 60,00 € al comune e 60,00 € allo stato (considerando una aliquota del 7,6 per mille). Se è così come ho capito la quota stato è già soddisfatta e non dovrai pagare nulla mentre per la quota comune dovrai fare un versamento a saldo di 32,00€.
Resta da capire se non riceverai un avviso di sanzione per versamenti non conformi a quanto era stato stabilito.
Considera che io per un versamento non dovuto dell'addizionale comunale effettuato fuori dai termini ho ricevuto una sanzione di 19,00€.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allora di questo 9,6 per mille il 3,8 va allo stato e il 5,8 va al comune (3,8+5,8=9,6)

Al comune va 94X1,05X160X5,8:1000=92,00
Allo stato va 94X1,05X160X3,8:1000=60,00

Da quello che tu dici deduco che a giugno hai pagato il 100% invece del 50% delle aliquote nazionali quindi 60,00 € al comune e 60,00 € allo stato (considerando una aliquota del 7,6 per mille). Se è così come ho capito la quota stato è già soddisfatta e non dovrai pagare nulla mentre per la quota comune dovrai fare un versamento a saldo di 32,00€.
Resta da capire se non riceverai un avviso di sanzione per versamenti non conformi a quanto era stato stabilito.
Considera che io per un versamento non dovuto dell'addizionale comunale effettuato fuori dai termini ho ricevuto una sanzione di 19,00€.
.....OHHHHHHHH....FINALMENTE....GRAZIE......questa era l'operazione.....Sanzioni non credo....è come dici te....dai calcoli, con quello che ho versato, tutto insieme a Giugno....devo nulla allo stato....e 32 al comune....!!!!

G R A Z I E !!
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sono contento di esserti stato d'aiuto, ma io non ho capito ancora una cosa. Il decreto salvaitalia ha introdotto l'IMU in via sperimentale dal 2012, ora visto che nessuno ha abrogato la legge che istituiva l'IMU dal 2014 con le sue aliquote e detrazioni questo cosa vuol dire che dal primo gennaio 2014 sarà operativa l'altra legge sull'IMU???? Boooh vacci a capire qual'cosa.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ahahahhaha

Sono contento di esserti stato d'aiuto, ma io non ho capito ancora una cosa. Il decreto salvaitalia ha introdotto l'IMU in via sperimentale dal 2012, ora visto che nessuno ha abrogato la legge che istituiva l'IMU dal 2014 con le sue aliquote e detrazioni questo cosa vuol dire che dal primo gennaio 2014 sarà operativa l'altra legge sull'IMU???? Boooh vacci a capire qual'cosa.

Certo....il modo per fregarti è sempre attivo...in via sperimentale ti fanno l'IMU....ed in via concreta.....ti si fanno....ahahhahhhaha!!!!:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto