1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gaetano01

    Gaetano01 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, chiedo un vs parere a proposito di soffitte.
    In particolare mi interessa sapere se in una soffitta con il tetto a doppia falda la superficie utile calpestabile - ai fini del calcolo dei millesimi di proprieta’ - vada calcolata escludendo quelle parti nelle quali la distanza tra il pavimento e il tetto risulta inferiore a m. 1,80.
    Gaetano01
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se la vuoi escludere non devi poterla transitare, magari realizzando una parete in cartongesso, altrimenti è considerata superficie calpestabile.
     
  3. Franci63

    Franci63 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per calcolare i millesimi, oltre a conoscere la superficie, devi poi utilizzare i coefficienti, specifici per ogni situazione (cioè la soffitta non “pesa” come un appartamento di ugual metratura,ovviamente).
     
  4. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    se da una misura in h normale i mm. calcolati di coefficienza sono 100 , dove l'altezza è ridotta dovrai calcolare con i mm. ridotti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina