1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gianca

    gianca Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti! Ho ceduto in locazione l'immobile di mia proprietà con decorrenza dal 1° maggio 2011. Ho optato per la "cedolare secca" e adesso mi trovo a dover versare l'acconto in misura pari all'85% del canone di locazione annuo. Non mi è chiaro se devo effettuare il calcolo tenendo conto del fatto che per il 2011 percepirò un reddito da locazione per i soli 8 mesi, da maggio a dicembre, in cui ho locato il mio immobile, visto che fino ad aprile vi ho abitato, ovvero se devo calcolare la cedolare sull'intero canone annuo. Quest'ultima ipotesi andrebbe a cozzare con la dichiarazione mod. 730-2012 in cui al quadro B sono tenuto ad indicare per quattro mesi il codice di utilizzo 1 e successivamente, per i restanti otto mesi, il codice 3, indicando in corrispondenza un canone in proporzione ai mesi per i quali si è percepito il reddito da locazione.
    Grazie anticipatamente per le informazioni che saprete fornirmi.
     
  2. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    Guarda il thread "Immobile affittato per una parte dell'anno e cedolare secca" in questa sezione del forum.;)
     
  3. gianca

    gianca Nuovo Iscritto

    Ok! Ti ringrazio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina