Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Il 12 Giugno ho inviato con autocertificazione la comunicazione di inagibilità di un immobile. L'abbattimento dell'aliquota del 50% decorre da tale data o posso farla decorrere dal 1° Gennaio?.
Grazie. Pippo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
L'imponibile al 50% lo consideri per tutto l'anno a patto che tu sia già in possesso dell'accertamento dell'ufficio tecnico comunale con perizia a carico tuo e che tu alleghi idonea documentazione alla dichiarazione. In alternativa, come nel tuo caso, c'è la facoltà di presentare una autocertificazione con la quale si dichiara di essere in possesso di una perizia accertante l'inagibilità o l'inabitabilità, redatta da un tecnico esterno abilitato. Saluti.
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io pensavo che l'autocertificazione riguardasse le condizioni dell'immobile, che il Comune può verificare, e non si riferisse al possesso di una perizia di un tecnico abilitato. Nelle normative che ho trovato non ho individuato questa particolarità. Dove posso trovare questa indicazione?. Grazie. Pippo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Sulle istruzioni per la compilazione della dichiarazione IMU rilasciata dall'agenzia delle entrate, esattamente a pagina 3 con appendice a pagina 15. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto