1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gigi10

gigi10 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    volevo chiedervi aiuto su quello che mi sembra un errore di calcolo del sito http://www.amministrazionicomunali.it/imutasi/calcolo_imu_tasi.php relativamente al calcolo Tasi per le abitazioni date in comodato.
    Il mio caso e’ rendita di 582,31, tasi 0,25%, IMU 1,06%, ed esenzione IMU fino a 500€.
    Il sito calcola Tasi pari a 34,57€, come se la Tasi fosse da calcolarsi sulla eccedenza di 82,31 e non sui 500 di esenzione IMU.
    Nel sito ho scelto il calcolo di entrambe le imposte e la franchigia di 500 euro
    Personalmente riterrei che la TASI vada calcolata sui 500€ al 0,25% e l'IMU al 1,06% su 82,31€ (come effettivamente fa in questo caso)
    Cosa ne pensate? Ho scritto al sito, ma finora senza risposta.
    Grazie per l’aiuto

A Solaria piace questo elemento.
  2. gigi10

gigi10 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno,

aggiungo un aggiornamento per chi fosse interessato.
    Ho interpellato il comune che ha confermato l'errore, e provvederanno anche loro a segnalare l'anomalia ai gestori del sito.
    Per avere il calcolo corretto suggeriscono di spezzare in due la rendita e assoggettare 500 € a Tasi e 82,31€ a IMU.
    Saluti

3. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista

calcolo della tasi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina