1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Salve. Il terzo responsabile di un impianto termico condominiale avente più di 15 anni e che fa uso della ripartizione con contabilizzazione del calore ci ha proposto la sostituzione nell'impianto della caldaia. Propone:
    - una nuova caldaia a condensazione
    - la sostituzione della valvola a tre vie con una pompa a portata variabile.
    Quale può essere indicativamente il costo?
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, la domanda è molto vaga, perchè per rispondere a tale quesito, necessita conoscere diversi parametri (ampiezza del fabbricato, altezza, volumi riscaldati, presenza e stato dell'isolamento delle tubazioni, dispersioni del fabbricato, ecc.), come vedi le variabili sono tante e senza alcun dato è alquanto impossibile; ma anche se avessi i dati risulterebbe difficile, perchè nulla toglie ad un preventivo più o meno sincero, il sopralluogo dove si riescono a vedere direttamente molte cose.
    Il mio suggerimento è quello di far eseguire un sopralluogo ad un vostro tecnico di fiducia (anche attraverso l'amministratore) e farvi fare una valutazione diretta.:)
     
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Senza scendere in tutti i particolari (corretti) di Certificatore devi verificare quantomeno la potenza della caldaia attuale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina