1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Posseggo un ufficio a Novara che è vuoto da alcuni anni: prima della normativa del 2009 avevo fatto fare il libretto e l'esame dei fumi; poi, dopo il 2009, è stato affittato per un anno, ma l'inquilino non ha attivato la fornitura di gas per la caldaietta dell'impianto autonomo e non abbiamo saputo del censimento obbligatorio: ora lo devo affittare e dovrò attivare il riscaldamento; vorrei sistemare la caldaietta e il libretto relativo. Pensavo di andare da un tecnico abilitato al rilascio del bollino, ma mi hanno detto che dovrà censire la caldaia: come si fa? non vorrei essere sanzionato perchè essendo l'ufficio sfitto, senza gas, io non ho provveduto ... Come fare?
    Ho letto le varie normative, ma non ho concluso niente.
    Grazie
    Martino
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Sono previste sanzioni per la mancanza dei libretti di centrale o di impianto, per il mancato invio della scheda identificativa dell’impianto, per il mancato invio della dichiarazione di avvenuta manutenzione, per il mancato rispetto delle limitazioni per l’utilizzo dei combustibili inquinanti, per la mancata manutenzione da parte del responsabile e per la manutenzione non eseguita correttamente.
    Dovresti metterti l'anima in pace ed accettare questo contesto.
    Informati presso il Comune, per tutta la procedura che dovrai seguire per metterti in regola e naturalmente anche il costo e solo al Comune sapranno darti risposte certe, in quanto ogni città ha la sua normativa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina