martino954

Nuovo Iscritto
Posseggo un ufficio a Novara che è vuoto da alcuni anni: prima della normativa del 2009 avevo fatto fare il libretto e l'esame dei fumi; poi, dopo il 2009, è stato affittato per un anno, ma l'inquilino non ha attivato la fornitura di gas per la caldaietta dell'impianto autonomo e non abbiamo saputo del censimento obbligatorio: ora lo devo affittare e dovrò attivare il riscaldamento; vorrei sistemare la caldaietta e il libretto relativo. Pensavo di andare da un tecnico abilitato al rilascio del bollino, ma mi hanno detto che dovrà censire la caldaia: come si fa? non vorrei essere sanzionato perchè essendo l'ufficio sfitto, senza gas, io non ho provveduto ... Come fare?
Ho letto le varie normative, ma non ho concluso niente.
Grazie
Martino
 
J

JERRY48

Ospite
Sono previste sanzioni per la mancanza dei libretti di centrale o di impianto, per il mancato invio della scheda identificativa dell’impianto, per il mancato invio della dichiarazione di avvenuta manutenzione, per il mancato rispetto delle limitazioni per l’utilizzo dei combustibili inquinanti, per la mancata manutenzione da parte del responsabile e per la manutenzione non eseguita correttamente.
Dovresti metterti l'anima in pace ed accettare questo contesto.
Informati presso il Comune, per tutta la procedura che dovrai seguire per metterti in regola e naturalmente anche il costo e solo al Comune sapranno darti risposte certe, in quanto ogni città ha la sua normativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto