• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno:
Lasciando casa per una 15ina di giorni per motivi di lavoro o vacanza, la caldaia personale dell'appartamento, conviene spengerla o no?
Grazie!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ok, giusto! grazie! mi preoccupavo perchè alle ripartenze di caldaie o altro si potrebbero sempre presentare problemi.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non solo ti conviene spegnerla per un risparmio nella bolletta, ma, se possibile ti consiglio di chiudere la mandata dell'acqua allo scaldabagno che se si forasse per la corrosione durante la tua assenza potrebbe creare notevoli danni. Comunque male non faresti a chiudere la saracinesca generale perché altri problemi potrebbero sorgere nelle vaschette del wc, nei flessibili, nei tubi di alimentazione della lavatrice e lavastoviglie e comunque nell'impianto acqua fredda, calda, dell'intero impianto.

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Il buon senso vorrebbe che si chiuda il rubinetto del gas, dell'acqua e che si stacchino tutti gli elettrodomestici e le antenne. Il buon senso questo. Se poi il frigo è spento, lo lasci aperto e stacchi anche la luce

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non solo ti conviene spegnerla per un risparmio nella bolletta, ma, se possibile ti consiglio di chiudere la mandata dell'acqua allo scaldabagno che se si forasse per la corrosione durante la tua assenza potrebbe creare notevoli danni. Comunque male non faresti a chiudere la saracinesca generale perché altri problemi potrebbero sorgere nelle vaschette del wc, nei flessibili, nei tubi di alimentazione della lavatrice e lavastoviglie e comunque nell'impianto acqua fredda, calda, dell'intero impianto.
Non ho scaldabagno, l'acqua calda arriva direttamente dalla caldaia del riscaldamento autonomo, comunque chiuderò rubinetto generale di acqua e gas e staccherò le spine dalle prese e le antenne, senza staccare la corrente, grazie! in fondo si tratta di 14 giorni.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ho scaldabagno, l'acqua calda arriva direttamente dalla caldaia del riscaldamento autonomo, comunque chiuderò rubinetto generale di acqua e gas e staccherò le spine dalle prese e le antenne, senza staccare la corrente, grazie! in fondo si tratta di 14 giorni.
L'importante è che gli impianti idrici non siano sotto pressione.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Occhio a staccare il frigorifero. Tanti anni fa partendo per le ferie mi è venuta la brillante idea di staccare la corrente. Peccato che il frigo/frizer non era vuoto....
Ho dovuto buttare anche il frigo😡

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Si il frigo non conviene staccarlo per il motivo che ci sono dei tubicini in alcuni casi di metallo che spegnendo fanno brina e arrugginiscono e si bucano perdendo il gas e poi buonanotte.
Basty a me è capitato che è scattato l'automatico e nel congelatore avevo le sarde per andare a pescare... non aggiungo altro.

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ma che dite, state facendo di una donada banale una discussione inutile. Stacca tutto se non hai allarmi in casa e chiudila qui, acqua gas e luce. Sono precauzioni superflue ma che se servono a farvi dormire ben vengano.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
Alto