1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claudio Danzero

    Claudio Danzero Nuovo Iscritto

    ho affittato a studenti un appartamento con caldaietta di riscaldamento privata. durante il week end la caldaia (già vecchia ma finzionante e riparata da poco) si è gelata e deve essere sostituita. L'inquilino sostiene di averla lasciata accesa a temperatura ridotta e quindi che devo essere io a pagare la sostituzione (3.000 euro) . ma se questo ragionamento vale, ad ogni week end io rischio di dover cambiare caldaia. ??
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    la spesa è a carico del locatore. all'inquilino spettano solo le riparazioni di piccola manutenzione dipendenti da deterioramenti prodotti dall'uso o causati da danno accidentale, e non quelle dipendenti da vetustà.
     
  3. Claudio Danzero

    Claudio Danzero Nuovo Iscritto

    lo so, questa è la norma geerale. ma il cidice parla anche di negligenza. se in un inverno a meno sedici non si tiene accesa al massimo la caldaia gela per negligenza
     
    A maidealista piace questo elemento.
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    caspita che freddo dalle vostre parti!!!
    allora sì è proprio negligenza.
    ma come fai a provarlo a parte l'asserzione dello studente? (era solo?)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina