• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gabriella Paltrini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#1
Devo acquistare un immobile che ha cambiato la destinazione d’uso da c2 a c1 nel 2012. Il proprietario ha solamente la planimetria catastale e non quella rilasciata dal comune inguanto sostiene che nel 2012 non era obbligatorio depositare presso l’ufficio tecnico il progetto. Posso procedere all’acquisto o corro il rischio di sanzioni? L’immobile si trova a Palermo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#2
Il cambio di destinazione d'uso doveva essere autorizzato dal comune, altrimenti è un abuso edilizio. pretendi di vedere l'ultima variazione presentata al comune per conoscere la sua destinazione. Ricordati che in presenza di abusi edilizi l'atto è nullo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto