• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gabriella Paltrini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devo acquistare un immobile che ha cambiato la destinazione d’uso da c2 a c1 nel 2012. Il proprietario ha solamente la planimetria catastale e non quella rilasciata dal comune inguanto sostiene che nel 2012 non era obbligatorio depositare presso l’ufficio tecnico il progetto. Posso procedere all’acquisto o corro il rischio di sanzioni? L’immobile si trova a Palermo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il cambio di destinazione d'uso doveva essere autorizzato dal comune, altrimenti è un abuso edilizio. pretendi di vedere l'ultima variazione presentata al comune per conoscere la sua destinazione. Ricordati che in presenza di abusi edilizi l'atto è nullo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto