ANTOPE

Membro Attivo
Salve a tutto il forum.
Per allargare il salone il muratore mi ha suggerito di spostare il muro di un metro restringendo la stanza attigua, ma in questo modo il muro finirebbe proprio sulla finestra dell'altra stanza. Lui dice che si può fare, ma io ho dei dubbi, non credo che il condominio accetterebbe una variazione delle dimensioni e della sagoma esterna di una finestra della facciata principale.
Se spostassi il muro rischierei un'azione legale da parte del condominio?
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Antonio
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non penso, ma se proprio vuoi approfondire direi che devi rivolgerti a un tecnico (geometra o architetto) che faccia un sopralluogo per valutare la situazione e le possibili alternative , senza dare retta al muratore.
Che saprà sicuramente tirare su i muri, ma dubito si intenda molto di pratiche edilizie e problematiche condominiali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'unica soluzione che ti si prospetta senza alterare la posizione della finestra è quella di creare un dente nel tramezzo che devi spostare, inclinare la nuova dividente o dividere l'infisso in funzione della muratura, rispettando la proporzione di 1/8 fra la porzione della finestra ed il pavimento del locale abitabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto