1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. aymanitaly

aymanitaly Nuovo Iscritto

Sto per comprare un corpo indipendente interno al cortile + cortile di proprietà con ingresso indipendente a Milano.
    questo corpo di 95mq al piano terra con bagno, h 3,20m catastato A10.

Vorrei sapere dove e come posso verificare la possibilità di fare il passaggio da A10 a A3, quali sono l’onere da pagare, per poter avere l’agevolazione della prima casa.
    Nell’ caso posso alzarlo di un piano, anche declassando il piano terra, se necessario, come posso verificare questa faccenda?

2. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Puoi risolvere soltanto affidandoti ad un tecnico che effettuerà le opportune operazioni catastali e comunali.

3. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Settore Pianificazione Urbanistica Generale
    Servizio gestione della Pianificazione Generale e Organizzazione Dati Urbani
    Ufficio informazioni urbanistiche e pubblicazioni
    via Pirelli, 39 – 9° piano
    orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore 14.00 dalle 16.30.

COMUNE DI MILANO - Urbanistica

A aymanitaly piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina