1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Vorrei sostituire vecchi serramenti in legno con i vetrini, con serramenti nuovi con doppi vetri in PVC. Per usufruire della detrazione fiscale del 55% e eventualmente dell'aliquota ridotta dell'IVA, posso fare da me la pratica relativa o devo avvalermi dei professionisti? Cioè occorre personale abilitato o basta seguire una corretta procedura? Io acquisterei da un produttore di serramenti in Polonia (spendo 1/3 in meno rispetto agli altri che ho trovato), non so se questo complica la pratica.
    GGrazie a tutti
    Martino
     
  2. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    azz...attendo le risposte giuste....e se ti chiedessi di comprarne il doppio ? ;)
     
  3. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per lo sgravio fiscale del 55%, e successiva presentazione della pratica all'ENEA, la stessa deve essere ASSEVERATA da un tecnico ABILITATO. Gli infissi li puoi anche comprare in Polonia, ma per seguire l'iter dello sgravio , questi devono essere muniti di certificazione relativa alla trasmittanza termica, i cui valori devono fare riferimento a quelli stabiliti per le zone climatiche in Italia. Infine ci vuole la fattura dell'istallatore, in quanto tu compri gli infissi, all'estero e non credo si impegnino al montaggio. Quest'ultimo deve rilaciare certificazione per aver istallato gli infissi nel rispetto delle norme sul risparmio energetico . Pertanto ti invito a far bene i conti e calcolare il tutto, poichè credo che in Italia si riescano atrovare prezzi competitivi e artigiani professionali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina