1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

Buonasera a tutti,
    quesito semplice: il cambio dati per il codice fiscale del condominio va eseguito nell'ufficio competente dove è stato richiesto il codice fiscale o posso effettuarlo in un'altro ufficio competente?

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
  3. geomarchini

grazie per il modulo... ma vado nell'ufficio di origine del codice fiscale o posso andare in qualsiasi ufficio dell'ade?

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ritengo (perchè non lo so esattamente) che qualsiasi ufficio dell'Ade sia competente sul territorio Nazionale.
    Come dire e p.es. dove posso inviare una lettera Raccomandata? Oppure dove posso pagare la Tassa di possesso dell'auto? Risposta; - in ogni ufficio o sportello competente.

5. geomarchini

....si però per esempio per il rinnovo dei contratti d'affitto devi recarti allo sportello di registrazione originario....mi cambiano 50 km di differenza!

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ripeto, non lo so esattamente, io so che per il cambio del nominativo del CF condominiale è necessario rivolgersi all'AdE, per cui per il momento chiedi a quello più vicino e sicuramente ti forniranno informazioni più specifiche di quelle che posso darti io, ripeto ti ho fornito una risposta per quanto ne so, altro non posso aggiungere altrimenti potrei sbagliare

A geomarchini piace questo elemento.
  7. geomarchini

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Potrai presentarlo in qualsiasi ufficio dell'AdE.
    Saluti
    dolly;)

A geomarchini piace questo elemento.
  9. geomarchini

10. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Potresti comunque anche avvalerti di un intermediario per la trasmissione in via telematica (che certamente però potrebbe avere un costo).
    Saluti
    dolly:fiore:

11. geomarchini

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina