rarenovi

Nuovo Iscritto
Salve,

devo chiedrevi una informazione . Quando il mio inquilino è entrato in casa mia circa 11 anni fa, ho comprato una caldaia nuova, ora mi ha informato che si è rotta e che l'ha sostituita con una nuova
e che la spesa è mia. E' gisto , anche se per tutti questi anni è lui che l'ha utilizzata?
Grazie per una risposta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo la caldaia è tua ed è in dotazione all'appartamento, l'inquilino può/deve limitare le spese per le riparazioni ordinarie (manutenzioni), nel caso di sostituzione come hai detto, purtroppo essendo spesa straordinaria spetta al proprietario.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi ha informato che si è rotta e che l'ha sostituita con una nuova
e che la spesa è mia.
La spesa avrebbe potuto essere tua se il tecnico di tua fiducia ti avesse confermato che la caldaia non era riparabile e che quindi doveva essere sostituita.
1) Era compito tuo fare questi accertamenti
2) Era sempre a tua discrezione individuare eventualmente il tipo e la marca della nuova caldaia.
Il comportamento del conduttore non è particolarmente corretto.
:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
La decisione sulla sostituzione della caldaia, proprioperchè deve pagare, spetta al proprietario. se il tipo l'ha sostituita di sua iniziativa dopo soli 11 anni, che non sono moltissimi, puoi andargli incontro ma niente di più. se vuole quando va via può portarsi la caldaia rimettendo al suo posto la precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto