Argo71

Nuovo Iscritto
Salve, sto vendendo casa e ne ho acquistata un'altra,
ho letto che si può fare un cambio dell'abitazione concessa in garanzia del mutuo, ovviamente periziando la nuova casa ed estinguendo l'ipoteca accesa sulla vecchia e accendendola sulla nuova,

ma il problema è che le banche non prevedono questa operazione poichè infruttuosa per loro!
So di amici che dopo aver insistito sono riusciti ad ottenerla!

si evita cosi di estinguere il vecchio mutuo e rimanere cliente della stessa banca...come mi consigliate di muovermi?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io non conosco nessuno che sia riuscito nell'impresa. tutti son stati costretti ad estinguere il vecchio mutuo e a contyrarne uno nuovo, sulla quale la banca guadagna nuovi interessi... non ti resta che provarci con la tua banca. e ovviamente cambiarla se non ti vengono incontro.
 
A

AlbertoF

Ospite
caro argo 71,
lascia stare il sentito dire e tutte le cavolate che ti sono state dette ed in particolare non minacciare nessuno.
Veniamo alle cose semplici e ben fatte : stai comprando casa? Fai quello che di regola fanno tutti: se non c'è la possibilità di accollarsi un mutuo residuo già esistente sullo stesso immobile, o se non hai disponibilità sufficienti ,per la parte mancante chiedi un mutuo.
Che problemi ci sono?
Ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
I PROBLEMI SONO RIATTIVARE IL TUTTO ISTRUTTORIA PERIZIA E TUTTE LA GABELLE CHE CI SONO, CON LA SURROGA DI UN MUTUO ESISTENTE CI PENSA LA BANCA TUTTO QUI CIAO:daccordo:
 
A

AlbertoF

Ospite
A discorsi è tutto facile ma in pratica è tutto difficile.Ma il problema è di trovare ,ora in questo particolare momento in cui si dimenano la banche, una banca che si accolla il mutuo di un'altra
Ma chi glielo fa fare?
Già sono in difficoltà con i mutui da loro erogati,devono assumersi anche i debiti degli altri.

Ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
risposta x fontanelli forse una suggora non ti entra, in questo periodo le banche il 70% dei mutui erogati sono surroghe, provenienze da altre banche, ciao adimecasa;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto