1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elalla

elalla Membro Attivo

Salve.
    Ho un problema che mi assilla:
    ho acquistato casa lontano dalla mia città usufruendo dell'agevolazione "prima casa".
    Il problema ora è un altro:
    devo cambiare residenza entro 18 mesi purtroppo però ho una causa civile in corso.
    Il notaio mi ha consigliato di prendermi la residenza dove ho acquistato casa e dopodichè ricambiarla subito.
    Si può fare veramente o vado incontro a sanzioni???
    Grazie mille

2. masagu

masagu Membro Attivo

Devi avere la residenza nella stessa città in cui hai acquistato casa con le agevolazioni (non necessariamente nell'appartamento che hai preso) per almeno 5 anni altrimenti non puoi usufruire delle tassazioni agevolate ;)

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    non vedo il problema, dov'è scritto che chi ha cause in corso non può cambiare residenza? con la durata dei processi in Italia intere generazioni sarebbero impossibilitate a muoversi.

A Luigi Barbero piace questo elemento.
  4. masagu

masagu Membro Attivo

Concordo con Arianna26 :risata:

5. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

Quelo che mi lascia perplesso è il consiglio del notaio ! Ma il notaio non dovrebbe garantire la regolare applicazione della legge ?

6. tresi

tresi Nuovo Iscritto

certo che si!
    Chiedi ad un'altro notaio per sicurezza..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina