1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marci80

marci80 Nuovo Iscritto

Per adibire 3 vani ad uffici, di un'unità costituita da 5 vani e classificata come residenziale, è necessario chiedere il cambio della destinazione d' uso e riaccatastare l' immobile?
    Le NTA pongono gli uffici nella categoria direzionale e impongono il pagamento degli oneri di urbanizzazione.
    Si può evitare tale modifica?

2. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Direi proprio che dovrai chiedere il cambio di destinazione d'uso,pagare gli oneri e variare le schede catastali, salvo verifiche delle norme tecniche di prg locali.

3. marci80

marci80 Nuovo Iscritto

Ora ho saputo che i locali sono accatastati in A/3, da quello che ho letto mi sembra che questa categoria sia compatibile con la presenza di uffici, o sbaglio? quindi anche in questo caso occorre riaccatastare? :domanda:

grazie mille per le riposte!

4. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    A3 è abitazione, gli uffici sono A10

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina