1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. patmosrm

    patmosrm Nuovo Iscritto

    Buongiorno. vorrei acquistare un immobile a fregene ma una parte e' accatastata come C/2. in realta' ci sono camere da letto e bagni per circa 60 mq.. la parte accatastata A/2 e' di circa 40 mq.Vorrei sapere se e' possibile, una volta acquistata, fare il cambio di destinazione da c/2 ad a/2 e quali sono i costi richiesti dal comune di fiumicino.se non e' possibile la variazione, che rischi corro dopo l'acquisto? grazie
     
  2. fravveduto

    fravveduto Nuovo Iscritto

    buongiorno,
    bisognerebbe capire la motivazione dell'attuale accatastamento, desumibile dagli atti di provenienza e dalla concessione edilizia.
    Una volta stabilito ciò, è possibile valutare con un tecnico i costi e le procedure per il cambio di destinazione d'uso!
    In termini pratici se l'abitazione nell'attuale stato di fatto è di Suo gradimento, non ci sono particolari rischi, soprattutto se trattasi di fabbricato cielo-terra indipendente! Diverso è il discorso se trattasi di condominio; eppure situazioni analoghe sono diffusissime in ogni parte d'Italia.
    Nel caso.poi, volesse accendere un mutuo per l'acquisto, la preponderanza della metratura accatastata in C2 potrebbe causare una diminuzione della stima peritale...
    Concludo: tecnico + notaio esperto e si chiarisce le idee.
    La parola adesso agli altri colleghi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina