1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gzanzi

    gzanzi Nuovo Iscritto

    Salve,
    dovrei cambiare la destinazione di un magazzino C2 in una che la renda compatibile con un'esercizio commerciale (studio o agenzia di servizi). Il locale è di circa 25 m2 ha una finestra di 2.5 x 0.80 e un lucernario. è dotato di bagno(con finestra) e antibagno; altezza oltre 4 m. E' all'interno di un portone di un palazzo in piazza Vittorio Emanuele a Roma. Qualcuno sa indicarmi un professionista in garado di gestirmi la pratica?
    Grazie
    glz
     
  2. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Salve,
    inizio col dire che, allo stato attuale, non è certo che si possa ottenere tale cambio di destinazione d'uso, esso infatti incide sul cosiddetto "carico urbanistico"; perciò penso che la prima cosa da fare, da parte sua o da parte del tecnico eventualmente incaricato, sia quella di interpellare l'ufficio tecnico del I° Municipio. Dalla descrizione del locale, esso non rispetta tutti i parametri per ottenere il certificato di agibilità/abitabilità per civile abitazione mentre può essere idoneo a studio o ufficio previo la realizzazione di impianti interni al locale stesso, naturalmente considerando come già presenti gli impianti igenico sanitari sebbene non siano stati menzionati.
     
  3. evakant

    evakant Nuovo Iscritto

    Non è di competenza del I Municipio ma dell'Ex IX Dipartimento all'Eur, se è a livello stradale, potrebbe essere possibile il cambio di uso, salvo specifiche del prg in base alla zona (T1-T2 ecc), non può diventare abitativo solo perché di 25 mq e ce ne vorrebbero minimo 28 lordi, quindi non è utilizzabile neanche il piano casa.
    Mentre è più probabile il cambio in A/10
    Distinti saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina