gzanzi

Nuovo Iscritto
Salve,
dovrei cambiare la destinazione di un magazzino C2 in una che la renda compatibile con un'esercizio commerciale (studio o agenzia di servizi). Il locale è di circa 25 m2 ha una finestra di 2.5 x 0.80 e un lucernario. è dotato di bagno(con finestra) e antibagno; altezza oltre 4 m. E' all'interno di un portone di un palazzo in piazza Vittorio Emanuele a Roma. Qualcuno sa indicarmi un professionista in garado di gestirmi la pratica?
Grazie
glz
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Salve,
inizio col dire che, allo stato attuale, non è certo che si possa ottenere tale cambio di destinazione d'uso, esso infatti incide sul cosiddetto "carico urbanistico"; perciò penso che la prima cosa da fare, da parte sua o da parte del tecnico eventualmente incaricato, sia quella di interpellare l'ufficio tecnico del I° Municipio. Dalla descrizione del locale, esso non rispetta tutti i parametri per ottenere il certificato di agibilità/abitabilità per civile abitazione mentre può essere idoneo a studio o ufficio previo la realizzazione di impianti interni al locale stesso, naturalmente considerando come già presenti gli impianti igenico sanitari sebbene non siano stati menzionati.
 

evakant

Nuovo Iscritto
Non è di competenza del I Municipio ma dell'Ex IX Dipartimento all'Eur, se è a livello stradale, potrebbe essere possibile il cambio di uso, salvo specifiche del prg in base alla zona (T1-T2 ecc), non può diventare abitativo solo perché di 25 mq e ce ne vorrebbero minimo 28 lordi, quindi non è utilizzabile neanche il piano casa.
Mentre è più probabile il cambio in A/10
Distinti saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto