1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tarantola

tarantola Nuovo Iscritto

Un mio cliente mi chiede di informarmi sull'eventuale possibilità di un possibile cambio di destinazione d'uso da civile abitazione ad uso ufficio.
    L'immobile si trova nella città di Roma in zona censuaria 4.

Vorrei sapere ove fosse possibile l'eventuale iter e le spese per la sopracitata operazione.

Un caloroso abbraccio

Anna

A ilaria ragni piace questo elemento.
  2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    il cambio di destinazione d'uso da a/2 e/o a/3 ad a/10 di solito gli uffici preposti lo concedono con facilità se non vi è qualche ostativo strutturale dellimmobile, certamente pagando gli oneri di costruzione maggiori, la prassi è semplice, domanda di cambio d'uso da, a, in carta semplice x qualche amministrazione ed in bollo x altre, anche se l'Italia è unita ciao adimecasa:daccordo:

3. tarantola

tarantola Nuovo Iscritto

Ma i costi orientativamente a quanto ammontano. E per pagamento di oneri di costruzione maggiore cosa intendi :daccordo:

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    il costo delle costruzioni residenziali sono inferiore alle costruzioni commercali, per quanto si dovrebbe pagare x quantificarlo è impossibile ogni comune applica la sua tariffa ciao adimecasa:daccordo:

5. tarantola

tarantola Nuovo Iscritto

Ma è possibile che le somme si aggirino intorno alle 8/9 mila euro?

6. onesense

onesense Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si, è possibile, purtroppo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina